Luoghi del Cuore, In questa sezione anziche sui volti giochiamo con i luoghi

« Older   Newer »
  Share  
savio56
view post Posted on 5/12/2008, 11:57 by: savio56




Ho visitato quel forum, ho letto quanto scritto da Ibra e Satanello sono doverosi alcuni piccoli commenti.
Sembra strano ma guai a toccare "La Casta, la castetta etc etc,".
Quante delle promesse fatte in campagna preelettorale e postelettorale sono state mantenute?
Che sviluppo ha avuto Carpino? del resto del gargano della Capitanata, della Puglia mi interessa relativamente, perchè sono Carpinese, perchè il mio paese è sempre stato tagliato fuori sia dai Santi che dal mare.
Esiste ancora la lesa maesta? possibile che non si possa discutere i comportamenti politici, le decisioni politiche delle istituzioni? credo sia un diritto anzi un dovere visto che le opposizioni poco si oppongono.
Poi la storia di ognuno di noi ha il diritto di essere rispettata.
avete letto l'articolo cui sopra? tratto della GdM, avete sentito il Presidente della Repubblica? Ora non posso credere che la classe politica (tutta) non abbia responsabilità sugli ultimi 100/200/300/1000 anni.
Caro Satanello io spero anzi sono convinto che tu ti dia da fare affinchè le condizioni socio-economiche del tuo paese migliorino, sono convinto del tuo impegno affinchè tutti abbiano pari diritti e pari doveri, non capisco l'astio (non tuo) nei confronti di una Associazione che (UNICA) nella storia di carpino resiste ancora, anzi si migliora anno dopo anno a prescindere dall'amministrazione civica corrente. Credo che il CFF sia patrimonio di tutti i Carpinesi e come tale va tutelato, il problema è che rispetto a 30 anni fa il nostro tessuto sociale si è disgregato, disciolto nelle polemiche dei comizi, nelle carte dei tribunali, nei gesti quotidiani, nel vivere e a volte sopravvivere in un paese che giorno dopo giorno perde l'anima, la coscienza,la gioventù. Cosa ha fatto la classe dirigente di questo paese per arginare tali fenomeni? Anzi vi è una classe Dirigente in questo paese?
Tutto ciò in maniera costruttiva e molto dialogante come fine ultimo la rinascita di Carpino.
Ciao
 
Top
31 replies since 12/11/2008, 17:27   731 views
  Share